C h i S i a m o

Franco Fierro Rappresentanze

Torna su
Show-room
C o l l e z i o n i
C o n t a t t i
C h i  S i a m o
D o v e  S i a m o
Simm' & Fierro

 

 

Siamo un gruppo di famiglia, che porta avanti con amore e passione un’agenzia composta da...

 

 

FRANCO

leader del gruppo, nonché fondatore di questa attività, nato a Mirabella Eclano (AV), il 16 gennaio del 1947, capricorno, di nome e di fatto. Oltre alla passione per il suo “terzo figlio”, cosi definisce il lavoro, è un appassionato di automobili.

GERARDO

nato a Napoli il 14 agosto del 1975, leone, è entrato a far parte attiva del lavoro dopo il diploma, anche se ci bazzicava sin da bambino… Ha abbandonato gli studi universitari per questa professione ma non il suo grande amore per lo spettacolo.

GIULIA

la più giovane (2 maggio 1978) rivelazione del gruppo, visto il suo carattere un po’ introverso, né il padre né il fratello potevano immaginare che si nascondesse in lei la grinta di una venditrice, oltre che di una brava segretaria... ed un'ottima cuoca.

 

. . .che ricorda la sua storia. . .

1968/72 Franco comincia a fare il porta valige nello studio del Dott. Giuseppe Moesch, rappresentante della DEANGELI FRUA CANTONI, ZANI; dopo quattro anni di intensa collaborazione decide, con pochi soldi in tasca, di intraprendere da solo questa attività, iniziando con campionari di corsetteria e abbigliamento bambino che avevano il loro bel deposito sotto il letto della sua piccola "casa - studio".

1972 Franco, vince il concorso magistrale nelle scuole elementari, trasferisce l'agenzia alla moglie e nei tempi liberi dall'insegnamento, comprese molte nottate, collabora alla gestione dell'attività.

In questo poliedrico irpino ci sono state varie vicissitudini che gli hanno fatto maturare un grosso senso di responsabilità: una fra le tante, la più formativa, la catastrofica situazione sociale, economica, commerciale, psicologica, creatasi in seguito al terribile sisma del 1980. Nel periodo post terremoto, con l'aiuto di Dio, Franco ha trovato la forza e la determinazione di seguire oltre alla ricostruzione delle abitazioni dei suoi genitori e familiari residenti in Sant'Angelo dei Lombardi, di realizzare di sana pianta una splendida villa a Napoli, dove abitava con la sua famiglia e dove invitava i Clienti dell'agenzia.

Le sue soddisfazioni lavorative crescono, l’interesse per l’attività di rappresentanze prevale e abbandona l’insegnamento, in attesa della soddisfazione più importante della sua vita: l'ingresso nell'attività di suo figlio, che aveva sin da piccolo coinvolto nell'attività.

1986 Avviene il trasferimento dello studio sempre a Napoli ma nel cuore del Vomero a pochi passi da Piazza Medaglie d’Oro. Dove tutt'oggi il gruppo opera.

1993 Entra nell’attività, a 18 anni non ancora compiuti, il figlio Gerardo; che con il suo entusiasmo e la sua carica giovanile incrementa e rigenera la Clientela. Nei primi mesi di lavoro Franco dovette assumere solo indossatrici automunite, che conducessero il figlio dai Clienti.

1997 Entra nella società, che Franco aveva costituito con Gerardo, la figlia Giulia che doveva solo essere un’amministrativa, ma una metamorfosi desiderata ma al tempo stesso inaspettata la trasforma anche in una venditrice. Nasce cosi la FRANCO FIERRO RAPPRESENTANZE S.a.s. di Gerardo e Giulia Fierro.

1998 Alla società viene donata una speciale benedizione presso il Santuario della Madonna di Montevergine (AV). La Ditta cosi è legata ancor più saldamente… e da qui il famoso detto:

 “Maronna  ci  accompagna !

2009 Lo show room viene ristrutturato completamente, ottimizzando gli spazi per renderli più ampi e confortevoli.

oggi con tanta forza di volontà, tra litigi e abbracci, tra discussioni e risate, cerchiamo di offrire ai nostri Clienti servizio e professionalità.

Show-room | C o l l e z i o n i | C o n t a t t i | C h i  S i a m o | D o v e  S i a m o | Simm' & Fierro

Ultimo aggiornamento: 14 luglio 2012